Carmen Consoli presente nella versione italiana di Mulan: la cantante sicula interpreta il brano Coraggio, onestà e lealtà, versione italiana del brano di Christina Aguilera.
Christina Aguilera per gli Stati Uniti, Carmen Consoli per l’Italia. È la Cantantessa l’interprete della versione italiana del brano simbolo del film Mulan, intitolato Coraggio, onestà e lealtà. La pellicola sarà disponibile in anteprima su Disney+ il 4 settembre, ovvero nel giorno del compleanno della cantautrice siciliana.
Carmen Consoli canta in Mulan
L’artista ha presentato così il brano, come riportato da Fanpage.it: “Una canzone che esprime tutta la forza e la vulnerabilità di una giovane donna disposta a tutto per amore della propria famiglia. È per me una grande emozione interpretare un brano così denso di significato e prestare la mia voce alla rivisitazione di un classico Disney che ho sempre amato“.
La collaborazione tra Carmen e Disney+ del grande rispetto di cui la Cantantessa gode anche fuori dai confini italiani. Il New York Times l’ha ad esempio definita una “magnifica combinazione tra un rocker e un’intellettuale, una voce piena di dolore, compassione e forza“.
Di seguito il trailer italiano di Mulan:
Carmen Consoli: una carriera di successi
La carriera della cantante sicula è stata già impreziosita da alcuni riconoscimenti e successi che vanno oltre il semplice valore delle vendite degli album. Carmen è stata infatti la prima artista italiana a cantare nello Stadio Olimpico di Roma, l’unica a partecipare alle celebrazioni per l’anniversario della scomparsa di Bob Marley in Etiopia, la prima donna a vincere la Targa Tenco per il Miglior album con Elettra. Ha inoltre suonato come headliner a Central Park ed è stata nominata ambasciatrice dell’Unicef. Tanti successi che hanno contribuito a renderla una delle artiste italiane più apprezzate da pubblico e critica negli ultimi 25 anni.